Menu Chiudi

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita
(di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti
commercializzati dall’azienda I GIOCATTOLI DI NELLO di MARTINELLI GAETANO
al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.
Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno
regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.igiocattolidinello.it
ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la registrazione
L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione
dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri,
oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni
fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente
la Società.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda I GIOCATTOLI DI NELLO di MARTINELLI
GAETANO
ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in
maniera parziale dell’ordine, da parte di MARTINELLI GAETANO. Tale
accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità,
al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la
procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.igiocattolidinello.it
è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando
in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e
relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini
dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità
dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà
nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail
di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto
potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di
annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

www.igiocattolidinello.it si riserva l’opportunità di evadere anche solo in maniera

parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità di magazzino. 

 

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente
che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una
comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine,
con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio
dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la
proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per
motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è
stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante
comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo nellogm@libero.it.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.igiocattolidinello.it
vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono
subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, se previste, salvo casi
eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate
prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi,
successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al
Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà
recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna, salvo imprevisti,
entro 4 giorni lavorativi successivi all’evasione dell’ordine in tutta Italia.
Le spese di trasporto, se previste, sono a carico del cliente, chiaramente visibili al
momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata MARTINELLI
GAETANO non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la 
monomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna
da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.

Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato
e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione
alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto
mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro
materiali autorizzati (RMA). Le condizioni per la restituzione del prodotto per
pacco danneggiato da parte del corriere non può avvenire se il cliente firma e
apre il pacco. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns.
magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere
indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà
accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato,
qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, MARTINELLI GAETANO si
riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della
merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 +
IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al lordo delle spese
di spedizione.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia
che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo,
sarà competente il foro di CODROIPO.

POLICY DI RESO

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal
ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente
manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, tramite e-mail a nellogm@libero.it o pec a nellogiochi@pec.it.

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine
contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni
lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del
diritto di recesso.