Menu Chiudi

Spedizioni

1. Tempi di evasione ordine

Gli ordini saranno elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato
a termine l’acquisto e ricevuta la mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi
La spedizione sarò effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. 

Salvo imprevisti la consegna avviene entro 4 giorni dalla ricezione del pagamento.

L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati

dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MARTINELLI GAETANO non

è responsabile per i ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi
di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati il più rapidamente possibile.

Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

2. Modalità di consegna

Le consegne dei prodotti
si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto
attraverso il vettore in tutto il territorio italiano ad eccezione di Campione
D’Italia e Livigno. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto,
dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo
indicato. MARTINELLI GAETANO non si assume alcuna responsabilità 

per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.

E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la
propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna
della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato
all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a MARTINELLI GAETANO in
caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle
indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo
RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta
firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in
giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di
consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà
annullato.

Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita
al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, MARTINELLI GAETANO

comunicherà l’inconveniente entro 7 (sette) giorni a decorrere dal giorno successivo
a quello della trasmissione. Nel caso il Cliente abbia già provveduto al pagamento
dell’ordine, MARTINELLI GAETANO provvederà al rimborso completo

dell’importo il più presto possibile, e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla
ricezione dell’ordine di acquisto. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate
consegne a caselle postali e l’ordine non verrà quindi evaso. 

3. Modalità di pagamento

Per ogni ordine effettuato MARTINELLI GAETANO 

emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della 
fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.
Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro 
il termine di tre mesi dall’emissione.

Le spese di consegna (se previste) sono a carico del Cliente e vengono indicate in sede
di effettuazione dell’ordine salvo quanto chiaramente previsto nell’offerta di vendita.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e,
quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso
e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della
conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si
riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa
comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale
l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”,
contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario
di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo
all’acquisto effettuato.

Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita
all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente
all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo
l’emissione della stessa.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione

dell’accredito. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente (per i
motivi esposti al successivo punto 4B) sia nel caso di mancata accettazione dello
stesso da parte del venditore per cause non imputabili alla propria volontà,
verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo
impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere
ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo
impegnato da parte del sistema bancario.

MARTINELLI GAETANO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente
documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In
mancanza dell’invio della documentazione MARTINELLI GAETANO riserva la
facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati
(SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

4. Recesso & garanzia legale

A. Garanzia legale

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi

di produzione. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti
nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la 
propria partita IVA. 

La garanzia legale dà diritto a richiedere a MARTINELLI GAETANO,

la sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non
risulti impossibile o eccessivamente onerosa, considerati: l’entità
dell’eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l’eventualità
che l’alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al Cliente;
nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili,
eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti
per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il Cliente ha
diritto di chiedere una riduzione del prezzo. Nel determinare l’importo della
riduzione si deve tenere conto dell’uso del bene. In ogni caso, per difetti di
lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla sostituzione del
prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Il venditore effettua la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 30
giorni dalla consegna.
Al fine di far valere la garanzia il Cliente deve per legge:
– conservare e esibire lo scontrino di acquisto;
– denunciare il vizio entro sette giorni dalla sua scoperta;

B. Diritto di recesso

MARTINELLI GAETANO si riserva il diritto di non accettare merce dello
stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della
merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di
smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti
indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il
loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, sarà
nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto
di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n.
206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei
consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che
agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore
ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti
acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità
di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato,
senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia
integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure
in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal
Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto
il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato
danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla
con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la
dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO”
sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni
anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario
calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale
venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, tramite e-mail a nellogm@libero.it o pec a nellogiochi@pec.it.

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta,
alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e,
comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 14 giorni lavorativi dalla
data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come
previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo

cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione
originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto
con nastri adesivi, etichette, etc.. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo
di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da
trasporto avvenuto durante la restituzione, MARTINELLI GAETANO provvederà a
comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento 
del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato
per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la
richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso
previsto per il caso di recesso parziale, MARTINELLI GAETANO provvederà a rimborsare, 

entro 14 giorni di calendario dal momento in cui MARTINELLI GAETANO è venuto a 
conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese
di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo
bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di
quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati
con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute
dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Richiesta di Annullamento dell’Ordine

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della
richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del
prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso
non verrà addebitato alcun costo al Cliente. Se al momento della richiesta di
annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o,
in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il
diritto di recesso e rispedire a MARTINELLI GAETANO la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio
del diritto di recesso.

 

Per assistenza: tel. 0432/1746184 – e-mail nellogm@libero.it

Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
– utilizzare il sito di MARTINELLI
GAETANO
per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che
possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà
industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
– impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire
direttamente o indirettamente informazioni false;
– effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione,
pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo
professionale;
– copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito
di MARTINELLI GAETANO; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.


Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: nellogm@libero.it